Lunatico

Verdicchio classico dei Castelli di Jesi Selezione è il frutto di una accurata selezione vendemmiale effettuata in diversi periodi dell'anno (un primo diradamento dei grappoli a luglio ed un secondo a settembre, uve raccolte a mano e trasportate in piccole cassette), alla quale segue la pigiatura soffice delle uve e l'affinamento in cantina (fermentazione sui propri lieviti a temperatura controllata.) Regole volte ad ottenere la massima qualità e dettate dalla lunga esperienza, applicando il giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione. La temperatura di degustazione ottimale è tra i 10° e 14° C. La gradazione alcolica varia con le annate da un minimo di 12 a un massimo di 14% del volume.

Verdicchio dei Castelli di Jesi

Verdicchio Brocani, vino prodotto nel cuore della zona classica dei Castelli di Jesi, nasce esclusivamente da uve verdicchio, selezionate e raccolte nei vigneti di proprietà. Vino fresco e giovane, asciutto al palato con un delicato retrogusto sottilmente amarognolo e colore verdognolo. La gradazione alcolica di 12/13% vol., va servito ad una temperatura di 12°/14° C.

Barbanera IGT Marche Rosso

Vino Esino Rosso prodotto da una attenta selezione di uve Montepulciano in parte prelevate con l'aggiunta di altri uvaggi a bacca rossa autorizzate dal disciplinare. E' un vino che si distingue essenzialmente per l'armonia e l'estrema piacevolezza. Il colore è un caratteristico rosso rubino strutturato e con grandi profumi floreali e di frutta matura. La gradazione alcolica è di 13% vol. Si abbina perfettamente con carni arrosto rosse o bianche e selvaggina, servito ad una temperatura di 18-20 C°.

Olio Extra Vergine di Oliva

Accanto alla produzione del vino, l'azienda , recentemente ha iniziato a produrre l'olio extra vergine di oliva. Ottenuto esclusivamente dalla coltivazione degli ulivi in parte specializzata e in parte da piante ultracentenarie sparse nell'azienda. Le varietà principali sono: frantoio, leccino e raggia. La coltivazione avviene seguendo regole di basso impatto ambientale: raccolta manuale e immediata molitura a freddo. Di colore giallo con riflessi verdi, profumo delicato e dolcemente fruttato quest'olio è perfetto nel condire, a crudo, verdure, carni e pesce.